30246 - TNT per mascherine - - 0,84 € per m Visualizza ingrandito

30246 - Polipropilene - 10 metri

Nuovo prodotto

10 m di tessuto non tessuto. Certificazione OEKO-TEX standard 100. Prodotto adatto per la produzione di mascherine non sanitarie. Leggere le indicazioni sotto nella la sezione DETTAGLI.

Disponibile anche in rotolo da 500 m.

Maggiori dettagli

15,86 €

Scheda tecnica

Altezza160 cm
Lunghezza10 m
Peso60 g/mq
Composizioni100% PP

Dettagli

Tessuto non tessuto spunbond composto interamente da fibre in polipropilene legate tramite azione meccanica e del calore. Consigliato per la produzione di maschere facciali per la comunità, è particolarmente indicato per la produzione di camici, tute, casacche, mantelle, copri braccia, cuffie, copri calzature, per l’abbigliamento monouso professionale ed abbigliamento maschile femminile. Idoneo per la realizzazione di tovaglie, teli e biancheria in genere. Il prodotto è conforme alla certificazione OEKO-TEX standard 100.

Il tessuto non tessuto è un prodotto adatto alla realizzazione di mascherine filtranti ad uso esclusivo della comunità per cercare di combattere la diffusione del nuovo coronavirus (COVID-19). II tessuto è traspirante, impermeabile e filtrante. Il tessuto non tessuto ha caratteristiche antibatteriche e antiallergiche essendo un materiale poroso, traspirante e sintetico. Per la sua consistenza è un valido tessuto protettivo contro le particelle della saliva e può aiutare nella difesa contro il coronavirus poichè costituisce una barriera per starnuti, colpi di tosse e goccioline di saliva espulse dalla bocca durante la normale attività quotidiana.

IMPORTANTE

Le mascherine realizzate con questo prodotto non devono essere considerate direttamente un presidio sanitario, e non possano essere utilizzate in sanità. Il prodotto non è indicato per la produzione di presidi sanitari o di dispositivi personali di protezione (DPI) da utilizzare in ospedali o altre strutture sanitarie, a meno di ulteriori richieste di idoneità e di certificazione.

Le mascherine realizzate con questo prodotto non sono di tipo FFP2 e FFP3 e non costituiscono presidio medico-chirurgico. L'azienda non garantisce l'idoneità a evitare contagi da infezioni batteriche o virali. Per tutti i dettagli si rimanda alle raccomandazioni del Ministero della Salute.

Le aziende che desiderano produrre mascherine con questo prodotto devono fare riferimento al Decreto Legge Gualtieri n.9 del 2 marzo 2020 (art. 34) e al Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18. Le indicazioni sono sul sito dell'Istituto Superiore di Sanità.